Non solo maglia: cucire una bambola - 1ª parte

Da qualche anno mi sono cimentata nel cucire bambole. È abbastanza impegnativo, ma è un'attività di enorme soddisfazione. Inoltre è davvero divertente creare per la bambola tutto l'abbigliamento e gli accessori e scegliere l'acconciatura e lo stile per creare un pezzo davvero unico.

Questa attività mi permette di esprimere tutte le mie conoscenze di maglia e di cucito e di continuare ad imparare sperimentando nuove tecniche.

Dopo aver provato vari cartamodelli per bambole che ho trovato disponibili in rete, ho infine definito un mio cartamodello personale che ha le proporzioni perfette per il tipo di bambola che creo solitamente.
Se volete mettervi alla prova con la creazione di una bambola, potete scaricarlo CLICCANDO QUI
Il cartamodello può essere stampato su un foglio di dimensione A4 per poi ritagliare le varie parti: testa e corpo, braccia, gambe. 


Sul prossimo articolo dedicato all'argomento parleremo di come procedere con il lavoro di taglio e cucito.

Stay tuned! 

Commenti